martedì 23 ottobre 2012

Fettuccine asparagi e salmone

Capita di trovare l'idea geniale per una ricetta, semplicemente inserendo gli ingredienti in un motore di ricerca. E' il caso di questo piatto davvero delizioso, nato proprio da una ricerca casuale e dalla voglia di provare qualcosa di nuovo. L'idea della ricetta è di una cuoca davvero brava di nome Livia, tanto gentile da permettermi di riprororre il suo piatto qui nel mio blog. Se vi piacerà questo (e credetemi vi piacerà!) non potranno non paicervi tutte le altre Ricette di Livia , quindi andata a dare una sbirciatina! In conclusione, ecco questo favoloso piatto vegetariano, facile e veloce.

Fettuccine Asparagi e Salmone

200 gr di fettuccine
1 mazzo di asparagi
200 ml di panna da cucina
100 grammi di salmone affumicato (o trota affumicata, costa meno ma è ottima!)
1 scalogno
1 bicchierino di Gin (o Vodka, dalla ricetta originale)
burro, pepe bianco

Cuocete gli asparagi in abbondante acqua salata, scolateli prima che diventino troppo morbidi e conservate l'acqua. Rosolate lo scalogno nel burro, aggiungete il salmone tagliato a pezzetti e bagnate con il Gin. Unite gli asparagi taglati a rondelle spesse. Fate saltare per qualche minuto e aggiugete la panna. Mischiate bene e aggiustate di pepe. Unite la pasta, fatela saltare ed insaporire e servite.

Fettuccine Asparagi e Salmone
Un cuoco è generoso quando prepara da mangiare e quando condivide i segreti della sua cucina.

2 commenti:

  1. non è propriamente vegetariano.... visto che c'è il salmone..

    RispondiElimina
  2. Ops! Hai perfettamente ragione. Puoi escludere il salmone o sostituirlo con un'altra verdura, magari zucchine! Sebbene così si perda il gusto affumicato..

    RispondiElimina

Lasciami un commento