martedì 5 marzo 2013

Rotolo di spinaci

Rotolo di Spinaci
300 gr di spinaci surgelati crudi
4 uova
4 fette di prosciutto cotto di Praga
3 fette di formaggio a pasta filante
olio, sale
pepe bianco

Sbollentate gli spinaci in abbondante acqua calda. Lasciateli raffreddare e strizzateli bene per privarli dell'acqua in eccesso. In una terrina sbattete le uova con un pizzico di sale ed una spolverata di pepe. Unite gli spinaci e mischiate bene. Versate il composto in una padella capiente ben calda e lasciate cuocere a fuoco medio coperto. Quando un lato sarà ben dorato, rigirate la frittata con cura e fate cuocere senza coperchio per altri cinque minuti. Stendete la frittata sopra un foglio di pellicola, adagiate il formaggio a pasta filante e, sopra di esso, il prosciutto. Arrotolate delicatamente aiutandovi con la pellicola stessa. Deve essere ben stretto. Schiacciate con le mani così che prenda bene la forma e lasciate risposare per almeno 10 minuti. Rimuovete delicatamente la pellicola e tagliate in rotolo a fette dello spessore di due centimetri circa.

Rotolo di Spinaci


Con questa ricetta NON partecipo ad alcun Contest ma sostengo Anna ed  Il Diario della mia cucina!





12 commenti:

  1. cara, ti chiedo di cancellare l'immagine del contest e tutto quello che riguarda il contest.
    inserisco la tua ricetta tra le mie collaborazioni e ti farò pubblicità, per scusarmi dell'inconveniente che puoi leggere qui:
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/p/libro-degli-ospiti.html

    e sul mio blog

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    non sapevo che il contest fosse un'iniziata privata e mi hanno accusato di aver copiato.. mi spiace molto perchè sono caduta dalle nuvole.. credevo che un contest fosse una iniziativa libera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto lo scambio tra te e l'altra blogger e mi spiace tanto per l'eccessiva reazione che ha avuto..Provvedo a siatemare il mio post quanto prima.

      Elimina
    2. grazie mille! mi spiace davvero tanto e ti ringrazio per avermi sostenuta.
      come vedi, ho eliminato il blog, ma credo che sarà solo una pausa temporanea.
      Appena riabilito il mio diario, provvederò subito a dedicarti una pagina perchè sei stata gentilissima e molto comprensiva..
      ho fatto un errore perchè sono una ragazza molto ingenua, non perchè volessi copiare da altre persone.. ma se il prezzo da pagare è essere aggredita, ho preferito allontanarmi e far sbollire la cosa (oltre a rimediare all'errore fatto!)

      Elimina
    3. Spero che tu voglia tornare presto on line, non ti curare di questi spiacevoli incontri. I blogger non sono tutti così, per fortuna!

      Elimina
    4. che i blogger non sono tutti così, me ne hai dato testimonianza.. tu sei stata gentilissima!! tornerò presto, non so stare lontana dal mio blog! e appena torno avrai una pagina tutta per il tuo blog.. una bella pubblicità! grazie ancora di tutto!! mi sei stata di conforto!

      Elimina
  2. come cromoterapia è una gra figata!!
    baci

    RispondiElimina
  3. questo rotolino di spinaci è proprio buono...direi che ormai è una certezza quella che a casa tua si mangia bene...l'unica speranza è quella di non ingrassare troppo!
    Baci
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  4. ciao Giorgia, che meraviglia questo rotolone!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Giorgia passa nel mioblog c'è un regalino per te ^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/03/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!
    Eh eh quando la bilancia non ci sarà più amica, inizieranno a comparire ricette di passate di verdure depurative! ;)

    RispondiElimina
  7. Fantastico questo tuo rotolo!!! Prendo subito nota! :o)
    Il tuo blog mi piace un sacco e mi sono unita ai tuoi followers! :o)
    Se ti va passa da me ;o)
    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/
    Buon inizio settimana, Lory

    RispondiElimina

Lasciami un commento