domenica 21 aprile 2013

Mini croissant salati

Mini Croissants Salati

1 confezione di pasta sfoglia tonda
100 gr di salmone affumicato (o trota)
50 gr di formaggio spalmabile
1 cucchiaio di semi di sesamo

Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in tanti spicchi. Iniziate dividendo a metà, poi in quarti ed infine in spicchi sempre più piccoli. Dovreste ottenerne almeno 12. Spalmateli tutto con il formaggio ed adagiato sopra ognuno, una fettina di salmone. Dunque arrotolate i trinagolini partendo dalla parte larga, incurvateli leggermente e disponeteli sopra una teglia coperta di carta forno. Infine spolverateli con i semi di sesamo. Abbiate cura di posizionarli con il vertice rivolte verso il basso, altrimenti in cottura si solleveranno come delle antennine! Cuocete in forno a 180° per 30 minuti. Servite a temperatura ambiente. Qualora avanzassero, sono ottimi anche il giorno seguente, se conservati in frigorifero.

Mini Croissant Salati

4 commenti:

  1. cara Giorgia, sono proprio d'accordo a me un'estate è capitato un maleducato a tavola che davanti ad una frisella ha detto; noi il pane secco lo diamo alle galline" ...che dire davanti a quest'ignoranza meglio soprassedere!!!
    p.s. Ottimi i croissant!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorrerebbe una bella selezione all'ingresso della nostra tavola!!

      Elimina
  2. frasi maleducate se sentono spesso sui cibi poi!! commenti a nn fininire.
    in ogni caso io quando ho gli ospiti a mangiare chiedo sempre di eventuali intolleranze, allengie ecc...perchè ci rimarrei male poi!!!
    con questi croissont non sbagli di sicuro!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è spiacevole vedere un commensale avanzare del cibo..Ma sarebbe bene che costoro informassero per tempo la cuoca!

      Elimina

Lasciami un commento